Ulteriori Vantaggi

scelta-fotovoltaico

La diffusione sempre maggiore di una coscienza ambientale tra i cittadini è un elemento imprescindibile per la definita esplosione della già citata green economy: solo una cittadinanza sensibile alle tematiche ambientali è infatti in grado di sfruttare le potenzialità fornite da questo nuovo sistema economico. Il fotovoltaico contribuisce alla diffusione di questa sensibilità proponendo impianti per l’autoconsumo di energia elettrica.

Spesso i cittadini faticano a fidarsi di soluzione presentate come rivoluzionarie, nel timore di peggiorare la propria condizione economica. Non è questo il caso e molti italiani stanno abbracciando con entusiasmo questo nuovo sistema di produzione energetica.

Se quanto detto fino ad ora non fosse sufficiente a convincere anche i più scettici dell’opportunità rappresentata dal fotovoltaico, si aggiunga che un ulteriore vantaggio presentato da questi sistemi è la possibilità di accumulare l’energia prodotta in eccesso in determinati periodi di tempo attraverso apposite batterie

Per fugare eventuali dubbi su efficacia e affidabilità di questi sistemi è comunque bene ricordare che Logen garantisce la generazione di energia anche in condizioni di maltempo.

Altri vantaggi rappresentati dal fotovoltaico a Roma sono i seguenti:

Insussistenza di parti in movimento, un fattore fondamentale che allunga la vita utile di questi sistemi a oltre 25 anni; 

Costi di manutenzione ridotti al minimo: una considerazione interessante che ci permette di sfatare un luogo comune molto diffuso e cioè la presunta fragilità dei pannelli solari. Si tratta, come detto, di una leggenda in quanto questi impianti resistono alle intemperie e le avverse condizioni metereologiche (come, ad esempio, una forte grandinata) non intaccano minimamente la loro operatività.

– Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla modularità del sistema, che si traduce nella possibilità di aumentare o diminuire a totale discrezione del cittadino il numero di moduli in silicio utilizzati ai fini della produzione.

Un possibile disincentivo per chi volesse affidarsi agli Impianti fotovoltaici Logen è rappresentato dalla possibilità di subire danni a causa di eventi imprevedibili come, ad esempio, la caduta di un albero: è bene sottolineare che esistono speciali polizze assicurative appositamente studiate per tutelare l’ investimento del cittadino.

Se si pensa che l’energia solare che quotidianamente investe il nostro pianeta supera di quasi 15000 volte il fabbisogno energetico mondiale, si capisce facilmente perché affidarsi a Logen Impianti fotovoltaici rappresenta un’opportunità dal punto di vista economico, una scelta di valore che denota sensibilità ambientale ma anche e soprattutto una decisione lungimirante per il pianeta Terra e per l’ecosistema.