Altri vantaggi economici

fotovoltaiche

Ma quali sono i vari vantaggi che possono essere ottenuti dai singoli cittadini, nel momento in cui anche questi decidono di costruire degli impianti fotovoltaici a Roma nella loro abitazione

Il costo della bolletta con gli impianti fotovoltaici

Come detto prima, innanzitutto si diminuirà drasticamente il costo della bolletta: questo infatti scenderà del circa settanta percento, ovvero le persone che costruiranno gli impianti fotovoltaici Roma nella loro proprietà pagheranno una bolletta dal costo di un terzo rispetto quello attuale.

Vi è però anche la possibilità di poter eliminare definitivamente il costo della bolletta, e questa prende il nome di scambio sul posto, il quale risulta essere molto semplice: supponiamo che una famiglia decida di costruire degli impianti fotovoltaici Roma e di collegarli alla rete energetica di un’azienda che li rifornisce di energia elettrica.

Supponiamo anche che gli impianti producano due chilowatt di energia elettrica: questa, a fine mese, verrà prelevata dal gestore d’energia, che permetterà comunque a chi la produce di poterne usufruire senza problemi.
Se quella consumata supera il tanto prodotto, si dovrà pagare la differenza tramite bolletta, mentre in caso contrario, si avrà un credito nei confronti dell’azienda.

I chilowatt e gli impianti fotovoltaici

Esempio pratico: supponiamo di averne montato dei modelli che producono due chilowatt di corrente, e che la famiglia ne consumi tre al mese: in questo caso si dovrà pagare solo il chilowatt che viene consumato e non prodotto dai propri impianti fotovoltaici in Roma .

Nel caso in cui invece si consumi un solo chilowatt, si avrà un debito di un chilowatt nei confronti dell’azienda elettrica con la quale si stipula tale contratto, ed il mese successivo si potranno utilizzare tre chilowatt dalla rete, dato che ai due prodotti dagli impianti fotovoltaici Roma si aggiunge quello residuo del mese precedente.

Questo contratto lo si deve stipulare solo se si consuma meno di quanto si produce con questi strumenti, oppure se si arriva ad un pareggio, ovvero si consuma quanto si produce. 
Per chi invece osserva il costo dei pannelli, deve pensare che si tratta di un investimento che nel corso di circa sette anni viene completamente recuperato, dato che questi sono in grado di durare circa vent’anni ed inoltre i costi di manutenzione sono pochi e rari. 

Tutti questi vantaggi ovviamente possono essere ottenuti solo ed esclusivamente se tutti, aziende e singoli cittadini, procedono all’acquisto e utilizzo degli impianti fotovoltaici Roma: il futuro per l’Italia e soprattutto per i singoli cittadini potrà essere migliore sotto ogni punto di vista, grazie a tutti questi vantaggi che derivano dall’utilizzo di questi strumenti.