Fotovoltaico ad accumulo

L’impianto fotovoltaico con accumulo non è più una novità, grazie alla concessione all’accumulo di energia elettrica per uso privato, prodotta dagli impianti fotovoltaici, il mercato delle energie rinnovabili ha permesso l’autonomia nella produzione ed utilizzo dell’energia elettrica accumulata e “conservata” mediante batterie per accumulo. Fino a poco tempo fa infatti era permessa la produzione di energia elettrica mediante pannelli fotovoltaici ma non il suo accumulo, si era obbligati infatti a immettere l’energia prodotta nella rete nazionale, “vendendola” ai gestori di energia elettrica.

Come funziona il fotovoltaico con batterie per accumulo

 Come possiamo ben capire la maggiore esperienza per l’accumulo di energia avviene durante le ore diurne, con l’irraggiamento solare infatti i nostri impianti fotovoltaici raccolgono molta più energia rispetto alle ore serali o notturne, pensandoci bene però il maggior consumo di energia elettrica,avviene proprio durante questi ultimi segmenti di giornata.

Se, come detto in precedenza, fino a a qualche tempo fa si era costretti a “vendere” l’energia prodotta in eccesso alle società di energia nazionali, con l’avvento della tecnologia che permette l’accumulo di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici mediante batteria, la soluzione per risparmiare e sfruttare a pieno l’energia solare è servita.

I vantaggi del sistema fotovoltaico ad accumulo

Con il sistema fotovoltaico ad accumulo si fa un grande passo avanti in termini di risparmio economico e rispetto dell’ambiente. Installarne uno per la propria abitazione, villa, baita, attività commerciale ed industriale ti farà coprire più del 80% del fabbisogno energetico.

Pensa a quanto può essere utile e conveniente questa scelta per la propria abitazione!

SCOPRI SOLARCLICK!

Quanto costa installare nel proprio appartamento un impianto fotovoltaico Solarclick?