Elementi principali dell’impianto fotovoltaico LOGEN S.r.l.

Un impianto fotovoltaico è composto da 4 elementi principali:

  1. MODULI FOTOVOLTAICI: Trasformano la radiazione solare in energia elettrica in corrente continua. Per dare il meglio ai nostri clienti acquistiamo moduli che rispettino uno Standard Quality ben preciso.
  2. SISTEMA DI ANCORAGGIO : I moduli FV nella maggioranza dei casi sono installati al di sopra dei tetti, si capisce da subito come il sistema di ancoraggio sia componente fondamentale per la tenuta dei moduli nel caso di fenomeni atmosferici consistenti, sempre più attuali anche alle nostre latitudini, e il mantenimento dell’impermeabilizzazione.
  3. INVERTER : nelle nostre case la corrente è alternata, è necessario dunque un elemento che converta la corrente prodotta dai moduli e ne permetta l’utilizzo nella casa nonché l’immissione in rete
  4. SISTEMA DI CONTROLLO: Per assicurarsi le  buone performance dell’impianto è necessario un sistema che in automatico tenga sotto controllo la produzione del nostro impianto ed intervenga, in caso di calo di resa o malfunzionamento,  avvertendo la ditta che si occupa della manutenzione per un pronto intervento. LOGEN S.r.l. dota i propri impianti di Tecnologia ControlWatt in modo da fornire un prodotto che si autocotrolla.